Struttura Associativa


 

SOCI  

EFFETTIVI

 

Sono   Soci Effettivi gli appartenenti a qualsiasi qualifica della Polizia di Stato   o dei disciolti Corpi della P.S. e della Polizia Femminile, sia in servizio   che in congedo.

 

SOCI

SEMPATIZZANTI

 

Sono   Soci Simpatizzanti il coniuge, i genitori, i figli ed i fratelli o sorelle,   purché maggiorenni, degli appartenenti alla Polizia di Stato di cui al comma   2 del presente articolo, anche se deceduti. Inoltre sono Soci Simpatizzanti   gli appartenenti ai ruoli del personale civile dell’Amministrazione   dell’Interno, gli appartenenti alle altre Forze di Polizia, alle Forze Armate   e alle Forze di Polizia Territoriale, in servizio e in congedo.

 

SOCI

SOSTENITORI

 

 

Sono   Soci Sostenitori, previo approfondito accertamento delle qualità morali e   civili, tutte quelle persone che condividono le idee, i programmi e le   finalità dell’Associazione , e che dimostrano particolare simpatia e   sensibilità nei confronti della Polizia di Stato.

 

SOCI

BENEMERITI

 

 

 

Sono   Soci Benemeriti le persone, gli Enti, gli Uffici che con la loro opera   abbiano acquisito titolo di particolare merito nei confronti dell’   Associazione.

 SOCI

 ONORARI

Sono   Soci Onorari: i già Capo della Polizia; i Vice Capo della Polizia; i Prefetti   ed i Questori in sede; le Medaglie d’ oro ed i grandi Invalidi di Guerra e   per Servizio, appartenenti o appartenuti all’ Amministrazione della Pubblica   Sicurezza. Sono,   altresì, nominati Soci Onorari dal Consiglio Nazionale dell’ Associazione, su   proposta dei Consigli Sezionali, i genitori, il coniuge superstite ed i figli   di appartenenti ai disciolti Corpi delle Guardie di P. S. e della Polizia   Femminile e alla Polizia di Stato di ogni ruolo, ordine, qualifica e grado,   caduti in servizio, nonché i Cappellani Militari che hanno prestato servizio   nel disciolto Corpo delle Guardie di P. S. e gli Assistenti Spirituali della   Polizia di Stato.

 

 

Non possono far parte dell’Associazione, ad alcun titolo, i destituiti  dall’Amministrazione della P.S. o coloro che abbiano riportato condanne definitive per delitto doloso. I soci rinviati a giudizio per delitto doloso, o sottoposti a misure restrittive della libertà personale, sono sospesi dalla qualità di socio sino alla definizione dei relativi procedimenti.